giovedì 19 aprile 2012

La nostra storia

Stella Ricami apre nel 1984 a Porto Santa Margherita, località balneare a soli 4km da Caorle.
Carlo e Lanfranca iniziano la loro avventura vendendo biancheria ricamata a mano e abbigliamento. Solo due anni dopo viene aperto il punto vendita nel centro storico di Caorle vendendo calzature, pelletteria e biancheria.
Il tempo passa e le richieste cambiano, così decidono di dedicarsi totalmente alla biancheria per la casa.
Più di 25 anni di esperienza, amore e cura nei prodotti rende Stella Ricami "il negozio dalle belle vetrine" curate da Lanfranca, che presto decide di inserire anche merceria e hobbistica.
Nel 2000, con all'attivo quattro punti vendita e due splendide bambine, dicidono di ridimensionare gli affari per dedicarsi di più alla famiglia.
Dal 2011 viene presa la decisione di tenere aperto tutto l'anno il punto vendita nativo, con anni di esperienza maturati che consentono ai clienti di ordinare biancheria su misura nella più completa fiducia in Carlo e Lanfranca, che collabora con un laboratorio toscano per garantire un prodotto totalmente made in Italy.

Un nota caratteristica del negozio è la bravura di Lanfranca nel personalizzare corredi asilo, e non solo, con una macchina comandata a mano che esegue il punto catenella, realizzando ricami sempre unici e personali.

Il negozio continua a rimanere aperto tutto l'anno in Corso Amalfi 103 localidà Porto Santa Margherita di Caorle, dove potete trovare, oltre ad articoli artigianali, grandi marche come Caleffi, Fazzini, Gabel, Via Roma60, DMC, Coats Cucirini, Montemaggi, Tessitura Artistica Chierese e molte altre.

2 commenti: